Site icon GeekWaves.it

AeX Mod 4.1.0 per Amazfit GTR: guida all’installazione

aex mod

aex mod amsuser tutorial

Grazie ai modder russi è ora possibile sistemare qualche dettaglio software dell’Amazfit GTR con AeX Mod 4.1.0. Ecco di che si tratta e come installarla.

Aggiornamento 10 aprile 2020 – Ora il link del download della mod contiene tutte le versioni dell’app nel caso in cui l’ultima non funzionasse.


Cos’è AeX Mod?

AeX Mod è una versione modificata dell’app Amazfit che sistema alcuni dettagli sofware del GTR e ne aggiunge qualche piccola funzionalità.
Alcuni esempi? Emoji nelle notifiche (supporto a font modificati), risolto il problema delle doppie notifiche, possibilità di cambiare la lingua di sistema, SMS automatico dopo aver rifiutato la chiamata, scegliere il provider meteo ecc. Svantaggi? E’ solo compatibile con cellulari Android. Per sapere come installare AeX Mod continuate a leggere.


(Se non l’avete fatto, date un occhio alla recensione dell’Amazfit GTR 47mm)


Guida all’installazione di AeX Mod

Installare AeX Mod è molto semplice e basta seguire i passaggi riportati di seguito:

E le emoji?

Come anticipato, AeX Mod dà la possiblità di visualizzare le emoji nelle notifiche, ma prima c’è bisogno di qualche piccolo passaggio.

File font

GTR 42mm
new_GTR42_emoji_HD_ilgruppotester_v2.ft
GTR.42_Original_ft_v10.ft (originale SENZA emoji)

GTR 47mm
new_GTR47_emoji_HD_ilgruppotester_v2.ft
GTR.47_Original_ft_v11.ft (originale SENZA emoji)

In conclusione un grosso ringraziamento va a Ricky del gruppo Telegram Amazfit GTR Italia per avermi concesso il permesso di riportare su GeekWaves.it la mini guida per l’installazione della mod e dei font.
Per dubbi e supporto tecnico, entrate nel gruppo da qui: link